Su questa pagina web dedicata ai prodotti di bellezza possiamo facilmente intuire che ci sono moltissimi accessori in grado di aiutarci nell’applicazione del make up. Parliamo di strumenti che servono per stendere al meglio il trucco sul viso e accessori. Hanno funzioni, aspetti e dimensioni molto diverse tra loro, in base al prodotto con cui andremo a usarli e alla parte del viso che dovranno truccare. Vediamo nel dettaglio quali sono questi prodotti, a che servono e come scegliere articoli funzionali e dalla resa ottima.
Come abbiamo accennato nelle righe precedenti ogni parte del viso – e ogni prodotto – necessita del giusto accessorio per realizzare un make up perfetto. In commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti, e per trovare quello che fa al caso nostro è bene conoscere il prodotto, e le nostre esigenze. Tra i più utili e anche più usati troviamo:
– I pennelli. Ci sono in setole sintetiche o naturali, e ce ne sono di diversi tipi. I più usati sono quelli per gli occhi, per le sopracciglia, per le labbra e per il fondotinta. Ovviamente ogni categoria ha delle sottocategorie: per esempio tra i pennelli per gli occhi possiamo distinguere gli applicatori, gli sfumini, i pennelli di precisione, e così via. Le migliori marche di pennelli sono la Anjou, la Ducare e la Real Techniques.
– Le spugnette. Si usano per lo più per creare la base del trucco (e quindi con i fondotinta e i correttori per esempio). Sono molto efficaci e fissano bene il make up – ci sono anche spugnette da cipria per esempio. Se ne vogliamo di qualità meglio optare per quelle della Real Techniques, della Emax design e della Miss Gorgeous.
– I piumini. Meno usati rispetto agli articoli precedenti, questi prodotto sono in realtà molto utili ed efficaci. Si usano maggiormente per l’applicazione delle polveri, come la cipria o il fondotinta. Le migliori marche di piumini sono la Beauty Time, la Soffio di Polvere e la Nuluxi.
I marchi citati hanno i migliori rapporti qualità prezzo, ma se vogliamo risparmiare ulteriormente possiamo pensare di acquistare dei set comprensivi di tutti questi accessori.