Oggi è più facile tenere sotto controllo la propria salute avvalendosi di un activity tracker, uno strumento performante indossabile come un comune orologio o bracciale in grado di rilevare oltre al battito cardiaco, altri valori e parametri vitali. Per essere completo e sfruttabile in ogni circostanza, un buon fitness tracker dev’essere impermeabile per poter essere pronto a funzionare senza danneggiarsi anche sotto una pioggia improvvisa e battente, ma anche se si è al mare o impegnati in una competizione di nuoto in piscina. Oltre ad essere un utile dispositivo di rilevazione dati, questo strumento è anche un ottimo ‘pungolo’ per migliorare le proprie prestazioni non solo sportive, ma di vita.
I valori letti dal dispositivo elettronico vengono, infatti, immagazzinati nell’applicazione che è in grado di svolgere le funzioni di un vero e proprio coach, mediante consigli e input da seguire. In questo senso l’activity tracker è in grado di porsi anche come correttore per rettificare abitudini errate o che minano la salute, in un’ottica di vita sana e salutare, favorita dall’assunzione di regole da seguire per stare meglio. Nel raggiungimento di questo obiettivo aiutano le ‘dritte’ impartite dallo strumento proprio sulla base dei dati raccolti a livello statistico che fanno una radiografia dei propri parametri correggendo il tiro, se si deraglia da un sano stile di vita. Activity tracker di comprovata efficacia sono i Polar, strumenti dotati di touchscreen quadricromatici ad alta risoluzione, in grado di agevolare gli allenamenti tenendo d’occhio le variazioni del battito cardiaco.
Basta monitorare l’activity tracker che si indossa al braccio per tenere a bada le ‘bizze’ del muscolo cardiaco sotto stress. In più i Polar, modelli dal design ricercato ed elegante, si fanno apprezzare anche di notte per la loro capacità di registrare le variazioni della frequenza cardiaca anche nel sonno. Inoltre questi strumenti innovativi si sono digitalizzati al punto da restare connessi allo smartphone o ad altri device per ricevere o inviare chiamate, notifiche e messaggi e tenere aperto un canale diretto coi canali social. Sulla base di un promemoria prestabilito, gli activity tracker contribuiscono a migliorare le proprie prestazioni sportive insieme allo stile di vita. Per conoscerli più da vicino vi consigliamo di scoprirli in un’ampia gamma di modelli sul sito tematico https://activity-tracker.it.